Cava de’ Tirreni, chiesto a Servalli un tavolo di lavoro su Sanità e Recovery Plan
Inviato al sindaco di Cava de’ Tirreni una nota da parte dei Comitati Uniti, Associazione Agorà, AUSER Cava de’ Tirreni, I.U.S.T.A Mundi, Tribunale per i diritti del malato-Cava de’ Tirreni, che fa riferimento al Convegno che si è tenuto il 26 novembre 2021 in Cava de’ Tirreni presso il Complesso Monumentale del Monastero San Giovanni dal tema Medicina del Territorio e Recovery Plan.
“Facendo seguito al Suo Intervento -continua la nota- nel quale ha apertamente espresso interessamento per queste opportunità da non perdere peri nostri territori, le chiediamo di voler costituire un tavolo di lavoro con le scriventi Associazioni al fine di avviare insieme una programmazione e progettazione”.
“La sfida -incalzano le associazioni- è quella che ognuno di noi vorrebbe poter avere l’occasione di vivere almeno una volta nel corso della propria esperienza politica e professionale, cioè di spendere il massimo delle energie per il proprio territorio, facendone un esempio di buona amministrazione, di buone pratiche da diffondere, e di visione strategica peri territori limitrofi, per la regione, per una comunità allargata di cittadini, utenti, pazienti, e ambiente!”.
“Essendoci scadenze imminenti da rispettare per cogliere tali opportunità -conclude la nota- siamo pressati a rivolgerle l’invito ad una sollecitudine che segni e confermi soprattutto la disponibilità concreta e tenda a definire con chiarezza gli obiettivi e le priorità, e restiamo in attesa dunque di un Suo riscontro ad horas”.
Vediamo il prosieguo. Non sarà facile non restare delusi, ma non resta che insistere e sperare data la delicatezza dell’argomento.