Cava de’ Tirreni, Campi e Scambi per la Gioventù Lions al Liceo De Filippis Galdi

0
126

E’ presente in tutto il mondo ed è pensato per i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni con l’intento di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.

Si tratta del programma Campi e Scambi Giovanili (YCE),approdato al Liceo “De Filippis Galdi”, presieduto dalla Dirigente scolastica Maria Alfano, nell’anno scolastico 2018/19.

Promuovendo la conoscenza delle altre culture e la pace internazionale, il progetto mira ad aiutare i ragazzi a iniziare e mantenere relazioni internazionali.

Destinatari sono gli alunni del triennio dei cinque indirizzi di studio del liceo metelliano (classico, linguistico, musicale, scienze umane e Les).

Oggi pomeriggio 21 settembre, alle ore 16,30, nell’Aula Magna della sede Galdi di via R. Senatore, il Comitato degli Scambi e Campi giovanili del Distretto 108 Ya mette a disposizione di allievi, insegnanti, genitori le testimonianze di ragazzi, di famiglie ospiti e l’esperienza di chi negli ultimi anni ha reso possibile l’effettuazione del programma. Parteciperanno, quindi, anche studenti e studentesse che hanno vissuto in prima persona l’esperienza all’estero e i giovani cavesi che costituiscono il Leo Club.  Prevista la partecipazione di Maria Martino, YCEC, autorità Lions, presidenti di club, presidenti di zona e di circoscrizione, governatori.

Tutti gli interessati sono invitati a prendere parte all’incontro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.