scritto da Carolina Milite - 10 Agosto 2023 20:01

Cava de’ Tirreni, bus investe anziano al Passetto

È successo alle 19. L'umo, G. S. residente a Li Curti, è stato, secondo le prime informazioni, urtato dall’autobus urbano n. 61

E’ stato portato all’Ospedale Santa Maria dell’Olmo dall’ambulanza del 118 l’anziano coinvolta in un incidente con un autobus all’incrocio tra via Parisi e via Ernesto Di Marino. Fortunatamente l’uomo è cosciente e non è in pericolo di vita.

È successo alle 19. L’uomo, G. S. residente a Li Curti, è stato, secondo le prime informazioni, urtato dall’autobus urbano n. 61 che stava scendendo dalla Badia e stava svoltando al quadrivio soprannominato del “Passetto”. L’anziano stava attraversando la strada proprio nei pressi della rotonda, a qualche metro di distanza dalle strisce pedonali, ed è stato urtato con la ruota posteriore sinistra del mezzo. Le sue urla di dolore sono state immediatamente avvertite da quanti si trovavano sul posto. L’uomo è riuscito ad arrivare da solo sul ciglio della strada e a sedersi sul marciapiede con la gamba ferita da cui fuoriusciva il sangue ed alcune escoriazioni su un braccio.

Immediatamente è stato soccorsi dall’autista del bus il quale, non appena si è reso conto dell’accaduto, ha fermato il mezzo di trasporto ed è accorso a prestare il primo soccorso, oltre che ad avvisare il 118. E’ stato accanto all’anziano ferito fino a quando è giunta l’ambulanza che ha provveduto ad accertarsi delle sue condizioni di salute e a portarlo al Pronto Soccorso metelliano.

Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Polizia Locale per gli accertamenti di rito.

 
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.