Cava de’ Tirreni, brucia la montagna della Pietrasanta
La situazione è critica, le fiamme sono alte, ma non è stato possibile far intervenire, almeno per il momento, i vigili del fuoco perchè già impegnati altrove
Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato questa mattina a Cava de’ Tirreni sui monti sovrastanti la frazione di Sant’Arcangelo. Per l’esattezza le fiamme avviluppano i boschi della Pietrasanta e sono visibili a chilometri di distanza.
Sul posto si è recato il gruppo comunale della Protezione civile che insieme a volontari della Badia sta cercando di domare l’incendio. A organizzare le operazioni è Felice Sorrentino, coordinatore facente funzione della Protezione Civile metelliana, il quale ci ha edotti sui fatti.
“Abbiamo già allertato il DOS di Salerno (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) ovvero la figura che, in un incendio boschivo, dirige le operazioni di spegnimento avvalendosi delle forze a terra e dei mezzi aerei, nel caso ve ne sia necessità. Si sta allestendo una vasca nella zona dello Stadio Comunale nel caso fosse necessario l’intervento degli elicotteri”.
La situazione è critica, le fiamme sono alte, ma non è stato possibile far intervenire, almeno per il momento, i vigili del fuoco perchè già impegnati altrove. L’incendio si è sviluppato intorno alle 7 di questa mattina, ma poco dopo le 10 altre vampe si sono estese più in basso, sempre in zona Pietrasanta, dall’altro versante, ma fortunatamente la Protezione Civile, che era sul posto, è riuscita a domare il rogo.