scritto da Angela Senatore - 24 Maggio 2025 16:01

Cava de’ Tirreni, benessere e nutrizione: stasera il primo incontro di Life Village ets

Life Village Ets è una associazione no profit che si propone di “promuovere un futuro più sostenibile attraverso azioni concrete e informative”

Questa sera dalle 18:30 presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, si terrà il primo evento organizzato da Life Village Ets, nuova realtà cittadina che si presenterà con un incontro su benessere e nutrizione.

Life Village Ets è una associazione no profit, recentemente costituita, che si propone di “promuovere un futuro più sostenibile attraverso azioni concrete e informative.”

La diffusione di informazioni e la sensibilizzazione delle persone riguardo l’importanza di scelte quotidiane responsabili e sostenibili è la mission cui si tende. Le cause globali verso cui questa attività info-educativa sarà orientata sono 11: sostenibilità, benessere, longevità, comunità, solidarietà, biodiversità, tradizioni, inclusività, tutela, futuro, natura. Sono focus tutti collegati tra di loro da un fil rouge che vuole essere il rispetto e la valorizzazione della persona e del rapporto tra uomo e terra, con un occhio di riguardo sia alle radici, attraverso la cura delle tradizioni, sia al futuro e alle nuove generazioni.

L’evento di stasera (al quale è possibile registrarsi accedendo al seguente link https://lifevillage-ets.s2.yapla.com/it/event-82277) è gratuito e dedicato a chi desidera migliorare il proprio stile di vita attraverso l’alimentazione e il benessere psicofisico. Durante l’evento, esperti del settore condivideranno consigli pratici su come nutrirsi in modo equilibrato, gestire lo stress e trovare l’armonia tra corpo e mente. Un’occasione per scoprire nuove abitudini salutari, fare domande e confrontarsi in un ambiente accogliente e stimolante.

Per maggiori informazioni sull’associazione, è possibile visitare il sito al link https://lifevillage.it/

Giornalista pubblicista, collabora con Ulisse online dal 2021 occupandosi principalmente della pagina culturale e di critica letteraria. È stata curatrice della rassegna letteraria Caffè letterari metelliani organizzata da Ulisse online e IIS Della Corte Vanvitelli e ha collaborato con Telespazio in occasione del Premio Com&te. È da maggio 2023 responsabile della Comunicazione di Fabi Salerno. Abilitata all’esercizio della professione forense, lavora in una delle principali banche italiane con specializzazione nel settore del credito fondiario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.