Cava de’ Tirreni, area mercatale: una signora si ferisce per una rovinosa caduta causata dalla pavimentazione dissestata
La donna è inciampata in una buca ed è caduta rovinosamente a terra. A causa dell'impatto con il suolo le si sono rotti i due denti

È successo questa mattina poco dopo le 10 nell’area mercatale di corso Palatucci che quest’oggi, come ogni mercoledì, ospita il mercato cittadino. Una donna, camminando tra le bancarelle, è inciampata in una buca che si trova al centro del primo dei tre piani ed è caduta rovinosamente a terra. A causa dell’impatto col suolo le si sono rotti i due denti incisivi superiori e dalla bocca perdeva sangue. immediatamente i presenti hanno chiamato la Polizia Municipale. La signora è stata soccorsa dall’ambulanza inviata dal 118, che si è fatta largo tra i banchi, trasportando la malcapitata signora al pronto soccorso dell’ospedale metelliano.
L’episodio ha scatenato la protesta degli ambulanti: “È da tempo che ci lamentiamo per la situazione, ma le nostre parole sono rimaste inascoltate. Erano cadute già delle persone nello stesso punto anche le scorse settimane. E’ più di un anno che abbiamo fatto presente le condizioni del selciato e stiamo ancora attendendo un intervento risolutivo”.
Anche Ulisse online, circa un anno fa, aveva evidenziato la problematica dopo che era accaduto un episodio analogo. In un’area mercatale dove il mercoledì e il sabato c’è un notevole afflusso di persone, la pavimentazione deve essere manutenuta in maniera adeguata. Se un pedone inciampa rischia di andare all’ospedale, com’è purtroppo avvenuta stamattina. Quanto ancora si dovrà attendere?