scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Febbraio 2025 10:42

Cava de’ Tirreni, annuncio della Metellia: “Da febbraio pagamento della sosta anche con il Telepass”

Il nuovo sistema integra gli strumenti fisici e digitali di pagamento già attivi sul territorio cittadino

Giovanni Muoio amministratore unico Metellia

Da febbraio, dopo una fase di test interni, anche a Cava de’Tirreni è possibile il pagamento della sosta negli stalli blu in gestione a Metellia Servizi attraverso il sistema Telepass. Tale sistema di pagamento, che si aggiunge a quelli già attivi sul territorio, ossia parcometri, casse automatiche e App Easypark, consente di pagare la sosta con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto.

Il servizio, comodo, intuitivo e cashless, è utilizzabile dai titolari di un contratto Telepass semplicemente scaricando l’app Telepass o Telepass Pay X. L’utente, all’atto della sosta, deve confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta, anche attraverso tagli orari predefiniti. Al resto ci pensa l’App che avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. È possibile, inoltre, modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza.

In più, la funzione “sosta senza limiti” permette all’utente di avviare la sosta senza impostare l’orario in cui riprenderà l’auto, in modo da poterla interrompere quando vuole. Il servizio integra la geolocalizzazione con visualizzazione su mappa, permettendo anche di calcolare il percorso più rapido per raggiungere l’auto parcheggiata.

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione dell’App in dotazione, inserendo la targa del veicolo in sosta. Per poter ulteriormente segnalare agli ausiliari il metodo di pagamento, è necessario esporre il tagliando Telepass disponibile sul sito telepass.com o nell’App.

L’introduzione del pagamento della sosta con il sistema Telepass – ha spiegato l’Amministratore unico di Metellia Servizi, Giovanni Muoio – si inserisce nel progetto della società di andare incontro alle esigenze dell’utenza integrando i sistemi elettronici di pagamento già attivi sul territorio cittadino. Accanto alla possibilità di pagare con carta di credito, con Telepass, infatti, si aggiunge un altro sistema digitale di pagamento della sosta diffuso”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.