Cava de’ Tirreni, alleanza tra MoVimento 5 Stelle e Partito della Rifondazione Comunista
Nella serata di lunedì 21 ottobre due delegazioni del MoVimento 5 Stelle e del Partito della Rifondazione Comunista si sono incontrate per tentare di tracciare un percorso comune che li veda impegnati per le prossime amministrative e non solo
Riceviamo e pubblichiamo
Il Movimento 5 Stelle e la Sinistra Europea condividono in Europa lo stesso gruppo parlamentare: The Left.
In Italia le forze politiche progressiste stanno, da tempo, provando a costruire una piattaforma programmatica che li vede già insieme in varie realtà territoriali.
E a Cava de’ Tirreni? Nella serata di lunedì 21 ottobre due delegazioni del MoVimento 5 Stelle e del Partito della Rifondazione Comunista si sono incontrate per tentare di tracciare un percorso comune che li veda impegnati per le prossime amministrative e non solo.
Negli ultimi 2 anni le due forze politiche, spesso di concerto con altre realtà del fronte progressista cavese, hanno già dato vita ad iniziative comuni sulla sanità, per il salario minimo, contro l’autonomia differenziata, in difesa dell’acqua pubblica, etc. Tutte iniziative che hanno avuto un notevole riscontro in città. Diverse le proposte venute fuori già nel primo incontro; inoltre, si sono delineate alcune iniziative da mettere in campo nelle prossime settimane.
Si proverà a coinvolgere quanti si riconoscono in questa parte del campo, aperta alla partecipazione di qualsiasi cittadino, associazione o movimento civico voglia contribuire alla rinascita della Città di Cava de’ Tirreni.
Forse è questa la strada: riunire le forze progressiste, partiti e movimenti civici, costruire un’agenda politica su pochi punti, ma chiari, da proporre ai cittadini e alle cittadine, individuare le persone che si impegnino a realizzarli, individuare il candidato sindaco (magari con delle primarie, come proposto tempo fa dal PRC) e portare un vento nuovo in città.
Il Gruppo Territoriale del M5S
Partito della Rifondazione Comunista “Sez. Cava de’ Tirreni – F. Gagliardi