Cava de’ Tirreni, allarme ladri con i droni nelle frazioni di Santa Lucia e Sant’Anna
L'allarme è scattato lo scorso sabato, quando nel rione Trara Genoino a Santa Lucia era stato segnalato il sorvolo di un drone sulla zona. E così è successo anche questa notte appena trascorsa, tra giovedì e venerdì
In questi giorni di fine estate stanno fioccando le segnalazioni, da parte dei residenti delle frazioni di Santa Lucia e Sant’Anna, della presenza di piccoli marchingegni pilotati da remoto che con i loro occhi elettronici dal cielo puntano sulle abitazioni con il preciso intento di spiare movimenti e posizioni all’interno.
L’allarme è scattato lo scorso sabato, quando intorno alle 2 di notte è stato tentato un furto, andato male, in un’abitazione del rione Trara Genoino a Santa Lucia dopo che era stato segnalato il sorvolo di un drone sulla zona. E così è successo anche questa notte appena trascorsa, tra giovedì e venerdì, sempre nelle due frazioni collinari sopra indicate.
Motivo per cui qui è partito un tam tam tra i residenti fino a notte fonda per mettere in guardia chiunque si trovasse a osservare il drone in perlustrazione sopra il tetto della propria abitazione o su quello dei dirimpettai assente. Le segnalazioni sono state numerose, ma non si è riuscit a capire dove si trovasse la persona che guidava il diabolico oggetto. Tuttavia è stata segnalata da più persone una vettura sospetta.
“I droni si trovavano sul nostro territorio sin dalle 11 di mattina – ha affermato Gennaro Vitale, tra i promotori del sistema di controllo di vicinato – Grazie all’attenzione dei residenti che hanno attenzionato la propria zona fino a notte inoltrata siamo riusciti a impedire il tentativo di un furto da parte di due individui all’incrocio tra via Arti e Mestieri e via Pasquale Santoriello”.
I residenti, che ora temono che la minaccia possa arrivare anche dal cielo, chiedono uno sforzo maggiore alle forze dell’ordine, magari che utilizzassero anche essi i droni per capire da dove vengono manovrati quelli dei ladri e così neutralizzarli.