Cava de’ Tirreni, al Liceo scientifico “Genoino” inizia la prima fase del progetto “Matematica&Realtà”

0
91

Al via il prossimo giovedì 31 marzo, al Liceo scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni guidato dalla dirigente Stefania Lombardi, la gara individuale di modellizzazione matematica del progetto “Matematica&Realtà 2021-22”.

L’appuntamento del 31 marzo è la prima fase della gara individuale di modellizzazione matematica, dalla quale saranno selezionati i partecipanti alla sfida nazionale che si svolgerà il 28 aprile. Il progetto è coordinato dalla docente referente Susy Sabini e dai docenti tutor Giuseppe Di Giuseppe, Monia Mantovani e Paola Santoro.

“Matematica&Realtà è inserito in un progetto di innovazione didattica che promuove l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico, come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento – hanno spiegato i docenti del Genoino – Già da alcune settimane stiamo tenendo delle lezioni di preparazione per gli studenti del liceo, suddivisi per classi parallele. Come ogni anno, i ragazzi partecipano con entusiasmo agli incontri in cui finalmente possono applicare concretamente le conoscenze matematiche, per lo più teoriche, acquisite nelle ore curriculari; inoltre hanno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con compagni di altre classi arricchendo le loro personali esperienze scolastiche”.

Il liceo Genoino ha aderito dal 2013 al progetto “Matematica&Realtà”, promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia con il patrocinio del Miur, ottenendo ogni anno risultati lusinghieri nelle varie sezioni di Gara.liceo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.