scritto da Carolina Milite - 23 Maggio 2023 09:30

Cava de’ Tirreni, a Santa Lucia cede una fognatura: si apre una buca in strada

A causare la voragine, intorno alle 6:00, è stato il passaggio di un mezzo della Metellia Serviziche, mentre transitava sulla carreggiata

Questa mattina in via Costa a Santa Lucia, la popolosa frazione di Cava de’ Tirreni, si è aperta una buca a causa del cedimento di una condotta della fognatura.

Il fatto è avvenuto intorno alle 6 al passaggio di un mezzo della Metellia Servizi che, mentre transitava sulla carreggiata, è rimasto coinvolto nel cedimento dell’asfalto.

Sono stati chiamati sul posto gli uomini della Polizia Locale e i dipendenti dell’Ufficio Tecnico comunale i quali, dopo attenta ispezione, hanno stabilito che lo sprofondamento dell’asfalto si è verificato in seguito al crollo di un tratto fognario sottostante. Gli addetti dell’Ausino si sono portati sul luogo per ulteriori accertamenti e poi procedere con l’intervento di riparazione e di ripristino.

Al momento sono state apposte delle pedane in ferro sulla carreggiata per consentire la circolazione delle auto. Si prevede che i lavori termineranno al massimo entro domani.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.