Cava de’ Tirreni, 12enne cade dalla tromba delle scale a scuola

0
5092

Un ragazzino di 12 anni è precipitato nella trombe delle scale mentre si trovava a scuola, l’Istituto Comprensivo Statale “Balzico” di Cava de’ Tirreni.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattina di ieri, durante l’uscita alla fine delle lezioni. Da quanto si apprende quando è stato soccorso era vigile, ma il minore ha riportato politraumi in diverse parti del corpo. Immediatamente gli insegnanti e il personale scolastico hanno soccorso il giovane che è stato ricoverato all’Ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli dove è sotto osservazione. La prognosi parla di una piccola frattura sul lato destro del cranio con conseguente commozione cerebrale e frattura della clavicola. Il ragazzo ad ora è lucido e cosciente.

Ancora non c’è chiarezza sulle cause. Sembrerebbe che sia stato sbilanciato dal peso dello zaino mentre scendeva le scale seduto sul corrimano. Fortunatamente proprio lo zaino ha attutito il colpo della caduta, evitando circostanza più gravi.

L’episodio ha riportato in auge la problematica di insufficiente dotazione organica del personale “Ata”, in particolere i collaboratori che dovrebbero essere addetti alla vigilanza come compito primario. E’ un problema che interessa l’intero territorio nazionale e che dovrebbe essere affrontato in maniera radicale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.