Cava, davanti la Chiesa di Passiano l’ultimo saluto al carabiniere Raffaele Palestra

0
5242

È da poco terminata la benedizione della salma del luogotenente dei carabinieri Raffaele Palestra colpito dal coronavirus e deceduto ieri sera.

La salma è giunta  a Cava de’ Tirreni dal Vecchio Policlinico di Napoli dove l’uomo era ricoverato.

Ai margini del piazzale della Chiesa del Santissimo Salvatore di Passiano, don Enzo Di Marino ha data la benedizione al feretro, alla presenza del consigliere comunale Lica Narbone, con la fascia tricolore in rappresentanza del Sindaco, e di poche persone composte nel loro dolore e alla dovuta distanza sociale richiesta dal momento, tra cui una rappresentanza dei colleghi dell’Arma dei Carabinieri.

E proprio l’Arma dei Carabinieri non ha fatto mancare il pubblico e commosso cordoglio per la perdita di un suo milite con un post sui social: “Ciao Raffaele, l’Arma perde un altro figlio il Luogotenente Raffaele Palestra del Nucleo Investigativo di Salerno. I tanti Carabinieri che hai incontrato nei 33 anni trascorsi in molti reparti sul territorio, manterranno vivo il turo ricordo proseguendo, nel solco del tuo esempio, la missione quotidiana al servizio del cittadino. La nostra vicinanza alla moglie e ai due figli”.

Purtroppo, date le restrizioni imposte per contrastare il contagio, non è stato possibile celebrare il funerale nella.parrocchia della frazione di Passiano in cui Raffaele viveva con la.sua famiglia, ma tanti parenti, amici e semplici cittadini hanno potuto dargli l’estremo saluto attraverso la diretta Facebook postata dalla pagina della parrocchia.

Non sarà uguale al conforto di un abbraccio o alla partecipazione alla Messa funebre; però, grazie al cielo, la tecnologia permette di garantire una vicinanza e una partecipazione che fa sentire meno soli in questi momenti così tristi e dolorosi.

Alla moglie e ai figli di Raffaele e a tutti i suoi cari giunga il sentito e sincero cordoglio del direttore e della redazione di Ulisse online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.