scritto da Carolina Milite - 29 Novembre 2017 13:00

Cava, danneggiato l’albero di Natale a pochi giorni dall’inaugurazione

Danneggiato nella notte l’albero di Natale posto in piazza Vittorio Emanuele III. L’atto vandalico, ad opera di ignoti, si è consumato a tre giorni dall’ inaugurazione della struttura, come era stato reso noto nella giornata di ieri dagli Uffici comunali.

E’ stata divelta parte del manto verde che ricopre la costruzione e, con essa, sono stati danneggiati i cavi elettrici dell’illuminazione. Ancora non si conoscono le generalità degli artefici della “bravata”, al momento si stanno visionando i video registrati dalle telecamere di sorveglianza.

Già lo scorso anno il simbolo natalizio per eccellenza fu preso di mira da un gruppo di balordi che, in preda ai fumi dell’alcool, vi si arrampicarono provocando vistosi danni.

Quest’anno non è stato atteso il via ufficiale con la cerimonia di sabato pomeriggio prossimo alle 19, e si è approfittato della notte piovosa per recarsi nella piazza deserta e compiere il misfatto.

Restiamo in attesa di aggiornamenti sull’identità dei soggetti e sulle loro reali intenzioni, ossia se si tratta di una spavalderia, oppure di un atto di provocazione verso non ben definiti destinatari.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.