Cava, danneggiato l’albero di Natale a pochi giorni dall’inaugurazione

0
1229

Danneggiato nella notte l’albero di Natale posto in piazza Vittorio Emanuele III. L’atto vandalico, ad opera di ignoti, si è consumato a tre giorni dall’ inaugurazione della struttura, come era stato reso noto nella giornata di ieri dagli Uffici comunali.

E’ stata divelta parte del manto verde che ricopre la costruzione e, con essa, sono stati danneggiati i cavi elettrici dell’illuminazione. Ancora non si conoscono le generalità degli artefici della “bravata”, al momento si stanno visionando i video registrati dalle telecamere di sorveglianza.

Già lo scorso anno il simbolo natalizio per eccellenza fu preso di mira da un gruppo di balordi che, in preda ai fumi dell’alcool, vi si arrampicarono provocando vistosi danni.

Quest’anno non è stato atteso il via ufficiale con la cerimonia di sabato pomeriggio prossimo alle 19, e si è approfittato della notte piovosa per recarsi nella piazza deserta e compiere il misfatto.

Restiamo in attesa di aggiornamenti sull’identità dei soggetti e sulle loro reali intenzioni, ossia se si tratta di una spavalderia, oppure di un atto di provocazione verso non ben definiti destinatari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.