scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Dicembre 2015 09:30

Cava, dal 9 all’11 dicembre la II edizione di CavaVino

Presentata ieri a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni la II edizione di “CavaVino”, manifestazione di degustazione delle eccellenze vinicole della regione Campania,  allestita nel borgo porticato e presso la struttura della Mediateca Marte dal 9 all’11 dicembre prossimi.

La II edizione di CavaVino, sarà caratterizzata dalla promozione e presentazione tanto al largo pubblico di consumatori quanto agli addetti ai lavori del settore Ho.Re.Ca. delle aziende vinicole della regione Campania e da un ciclo di conferenze che si terrà dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la Mediateca Marte, con la partecipazione di agronomi, enologi, imprenditori.

A seguire, dalle ore 19.30 alle 22.00, lungo i portici di Corso Umberto I, si potranno degustare i vini delle venti Cantine presenti (Viticoltori De Conciliis, Casula Vinaria, Michele Romano, Azienda Agricola Cerrella, Moio, Cantina di Solopaca, La Guardiense, Fratelli Urciuolo, Tenuta Mainardi, Tenuta Macellaro, Cantina Firosa, Santacosta, Cobellis, Casebianche, Giuseppe Apicella, Monte di Grazia, Belrisguardo, Le Vigne di Raito, Cantine De Lisio, Gustavo Trotta) e i prodotti di altre Aziende (Maurizio Russo, Cafè Sombrero, Premiato Panificio, La Boulangerie, Salumificio Galli Remo, Spiezia Salumi).

L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto in favore di un soggetto o di un’iniziativa con forti ricadute nel sociale.

Mercoledì, 9 dicembre, alle ore 20.00, in viale Garibaldi, sarà inaugurato “l’albero della solidarietà”, un’opera in ceramica  ideata dal ceramista Giuseppe Cicalese.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.