Con “Sicilia Viva in Festa” la Trinacria arriva a Cava de’ Tirreni. Sbarca in città la kermesse che sta riscuotendo successo in tutt’Italia e che sarà ospite nella valle metelliana dal 20 al 23 aprile nella zona antistante il plesso scolastico “Don Bosco”.
Le prelibatezze gastronomiche, e non solo, dell’isola più grande del Mediterraneo, saranno presentate da un testimonial d’eccezione, Tony Sperandeo, l’attore cinematografico e televisivo vincitore del premio David di Donatello. Sperandeo sarà presente a Cava per l’evento e ha fatto sapere che, in un apposito gazebo approntato per l’occasione, si terranno dei provini per un prossimo film che si girerà tra Sicilia, Calabria e Campania. Quindi non solo i pupi decorati e dipinti a mano con i temi della tradizione cavalleresca, i carretti siciliani, i cannoli, il pane “ca meuza”, le arancine, il tonno, il cioccolato, i vini (Zibibbo, Marsala, Passito di Pantelleria, Malvasia di Lipari), i formaggi e tutte le altre prelibatezze che hanno reso questa terra apprezzata e ammirata nel mondo, ma anche cinema.
Quale occasione migliore per andare a curiosare tra i circa trenta stand di colore giallo e rosso che saranno presenti in fiera e che mostreranno le tipicità e la cultura siciliana? Non solo gastronomia, ma anche artigianato e i colori tipici di questa terra baciata dagli dei saranno i protagonisti del prossimo weekend cavese. Suoni, odori, sapori, spettacoli folkloristici e arte mediterranea dalla mattina sino a serata inoltrata saranno i protagonisti da giovedì 20 a domenica 23 aprile. Due culture, la siciliana e la napoletana, simili e affini si abbracciano e si confrontano in un’esplosione di allegria, cultura e divertimento.
Tutti gli spettacoli saranno gratuiti.