Cava, convocato il Consiglio comunale per l’emergenza incendi

0
410

E’ stata convocata per giovedì 7 settembre alle ore 9,30 la seduta straordinaria e monotematica dell’assise cittadina. Si discuterà della piaga degli incendi boschivi che hanno attanagliato la cittadina metelliana durante il mese di agosto, portando alla distruzione di centinaia di ettari di vegetazione.

La decisione di riunirsi in seduta pubblica è stata presa in seguito alla Conferenza dei Capigruppo del 18 c.m. e dopo diversi solleciti dei consiglieri comunali e gruppi politicamente attivi, l’ultima richiesta è arrivata stamane da parte dei Responsabili per Cava.

Si discuterà presumibilmente dello status quo, dopo aver fatto la conta degli danni, e della necessaria programmazione futura per affrontare in maniera il più incisiva possibile tali eventi che a tutt’oggi continuano ancora a verificarsi sul territorio cavese.

E’ dell’altro giorno un vademecum diffuso dall’Amministrazione Servalli. Si tratta di una serie di regole da seguire in caso di eventi franosi in conseguenza del mutato assetto idrogeologico, in seguito, appunto, agli incendi boschivi che hanno interessato il territorio cavese.

Nel contempo che vengano prese decisioni soprattutto preventive, per ogni emergenza i cittadini possono telefonare al numero verde della Protezione Civile: 800225156.

Articolo precedenteCava, esonero parziale della Tari 2017 per i cittadini in disagio economico
Articolo successivoCava e la solita «monnezza»
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.