Cava, il Consiglio approva il bilancio consolidato 2016: l’Ausino in perdita per più di 2 milioni di euro
“Sulla base di un’intesa che viene da lontano e con la precisa volontà di far crescere la classe dirigente metelliana, ho deciso di procedere con l’avvicendamento nella carica di vicesindaco, che dall’assessore Nunzio Senatore passa all’assessore Enrico Polichetti“.
Con queste parole del sindaco Vincenzo Servalli si è aperto ieri pomeriggio il Consiglio comunale.
Il Primo cittadino ha ringraziato l’assessore Senatore per il lavoro svolto fino ad ora in un settore, quello ai Lavori Pubblici, da lui definito “strategico e decisivo per la città”, ed ha precisato che Enrico Polichetti, dal canto suo, ha lavorato egregiamente sino ad ora. “Polichetti sta crescendo e in quest ‘ottica merita fiducia e la nuova carica. Non escludo che nei prossimi anni possa esservi qualche altro avvicendamento nella carica”, sono state le sue parole conclusive.
Il Consiglio è poi proseguito con la discussione dei punti all’ordine del giorno tra cui, su iniziativa del consigliere Marco Galdi, quello sugli effetti del trattato sulla stabilità, coordinamento e governance nell’unione economica e monetaria, meglio conosciuto come fiscal compact.
Il punto è stato votato con parere favorevole all’unanimità.
Via libera anche alla variazione di bilancio 2017/2019, con il voto contrario di Pasquale Senatore, Vincenzo Lamberti e Marco Galdi e l’astensione di Antonio Barbuti.
Approvato anche il bilancio consolidato per l’esercizio 2016 che, come ha detto l’assessore al Bilancio, Adolfo Salsano, è una foto di tutta l’attività piuttosto che una sommatoria di tutte le voci, nell’ottica del contenimento della spesa e del miglioramento del servizio ai cittadini.
Nota stonata del bilancio, il segno in negativo che fa registrare il bilancio dell’Ausino che risulta in perdita di 2 milioni e 100mila €.