Cava, Cityriciclo: un’app dell’azienda cavese S.C.F. Group per aiutare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti

0
122

La comunicazione nel settore dei rifiuti non è mai troppa. Dalle nostre parti, anzi, se ne fa molto poco e quel poco spesso lo si fa male. Anche per questo la nuova app dell’azienda cavese S.C.F. Group s.r.l. è oltre che utile anche necessaria per avere una raccolta rifiuti più puntuale e partecipata da parte dei cittadini, che, anche in questo, nel bene e nel male, restano i veri protagonisti.

CityRiciclo https://cityriciclo.scfgroup.it/, infatti, è l’app che fornisce a portata di mano il calendario dei giorni di raccolta rifiuti, ricorda con una notifica quali rifiuti preparare ogni giorno, aiuta a conferire correttamente i materiali, consultando l’abbecedario dei rifiuti. Insomma, una comunicazione costante che segue il cittadino e che, sotto certi aspetti, è una sorta di educazione permanente alla buona raccolta differenziata e al conseguente corretto conferimento dei rifiuti.

Ideata,sviluppata e gestita dalla web agency S.C.F. Group s.r.l. di Cava de’ Tirreni, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, l’applicazione è disponibile per piattaforma Apple e Android sia smartphone che tablet, totalmente gratuita.

Il database dell’applicazione è in continuo aggiornamento grazie soprattutto ai suggerimenti forniti dagli utilizzatori, in quanto il progetto è autonomo e indipendente da qualsiasi patrocinio e conseguente fonte di finanziamento pubblico.

Al momento fornisce informazioni sui rifiuti dei Comuni di Cava de’ Tirreni  e Roccapiemonte (SA) ma il database si sta già espandendo ai Comuni limitrofi, su richiesta degli utenti.

L’applicazione è disponibile su:
Google play https://play.google.com/store/apps/details?id=it.scfgroup.cityriciclo
App Store https://itunes.apple.com/it/app/cityriciclo/id1442268844?mt=8

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.