Cava, città dai… doppi servizi igienici

0
78

Ancora rifiuti ingombanti che non vengono smaltiti correttamente in città. Questa volta si tratta non di uno, ma di due wc che giacciono abbandonati sul ciglio della strada all’incrocio di via Alfonso D’Amico a Santa Lucia. Per intenderci meglio, nelle vicinanze dell’inceneritore, in una cavea della strada dove c’è tanto di cartello che impone il divieto di scaricare rifiuti e di cui ci siamo occupati pochi giorni fa, evidenziando diversi rifiuti ingombranti abbandonati, tra cui anche un frigorifero.

Questa volta, l’ennesima segnalazione pervenuta fa notare, oltre a numerosi bustoni di spazzatura, anche due sanitari da bagno. Una vergogna che evidenzia la sporcizia e l’inciviltà presenti nelle nostre strade.

Come già l’altra volta facemmo notare, questo divieto viene sistematicamente disatteso da anni, da sempre potremmo dire. E riproponiamo la stessa domanda che fanno a noi i lettori che ci contattano: se è vero che alcuni cittadini non hanno alcun senso del decoro, è anche vero che nulla viene fatto per impedire loro di continuare a considerare le strade della città una discarica a cielo aperto e reiterare nel dolo sapendo di farla franca. Perchè non si prende alcun provvedimento in tal senso, soprattutto in zone, come questa, che sono note per questa triste consuetudine?

Giriamo, ancora una volta e sperando di avere risposta fattiva, la domanda a chi di competenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.