scritto da Carolina Milite - 07 Agosto 2019 17:06

Cava, brucia Monte Castello

Un incendio di dimensioni consistenti è divampato poche ore fa sulle pendici di Monte Castello, collina emblema di Cava de’ Tirreni.

Una densa coltre di fumo grigio si sta innalzando nel cielo, mentre le lingue di fuoco sono visibili ad occhio nudo dal fondovalle. Le fiamme si sono infatti propagate velocemente.

Immediatamente sono accorsi sul luogo i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile cittadina per cercare di domare le fiamme; le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.Da pochi minuti sta operando anche un elicottero antincendio boschivo della Regione Campania.

La matrice dell’incendio – ci hanno fatto sapere gli operatori della Protezione Civile- è probabilmente di origine dolosa, ma la certezza si avrà appena sarà completata la verifica dei danni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava, brucia Monte Castello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.