Cava, appello del sindaco Servalli a quanti hanno avuto contatti con il medico di base contagiato
Importante appello alla cittadinanza lanciato dal sindaco Vincenzo Servalli in seguito al contagio accertato del dottore Antonio De Pisapia.
Il medico che ha contratto il virus è attualmente ricoverato e non è in condizioni di comunicare, ragion per cui non può ricostruire le sue recenti frequentazioni negli studi medici dove ha operato da sostituto.
Chiunque abbia avuto con lui contatti tra il 7 e il 20 marzo deve segnalarlo al più presto al proprio medico di base.
Il Sindaco ha inoltre informato la cittadinanza di un nuovo caso di positività al tampone faringeo. Si tratta di una persona vicina a uno dei primi contagiati nella frazione di Passiano.
Salgono così a 16 i casi totali di contagio da coronavirus a Cava, di cui 15 positivi e un decesso.
Dei nove tamponi in attesa di risultato ne sono arrivati cinque. Si attendono gli esiti degli altri nove nei prossimi giorni.
Infine, il sindaco Servalli ha rivolto un accorato appello alla cittadinanza: “Ve lo chiedo con il cuore – ha asserito- siate rigorosissimi nel seguire le regole. Restate a casa e uscite solo per lo stretto indispensabile. Questa che verrà sarà la settimana decisiva per la nostra città, il picco dei contagi si attende tra il 3 e il 5 aprile”.