Cava, annuncio del sindaco Servalli: “I fuochi di Monte Castello si faranno di sabato come da tradizione”

0
257

Alla fine c’è stata la capitolazione: i fuochi di Monte Castello come da tradizione si faranno di sabato sera, ovvero il prossimo 29 giugno.

Ad annunciarlo pochi minuti fa il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli con un post su facebook.

D’altra parte, non poteva essere altrimenti per le polemiche suscitate tra i cavesi davvero inferociti per una scelta incomprensibile e per l’assenza di ragioni”ragionevoli” che avevano indotto l’Ente Monte Castello ad una scelta che alla fine è sembrata strampalata oltre che immotivata.

Non sappiamo quanto abbia inciso la volontà del sindaco Servalli, al quale comunque come primo cittadino metelliano spetta l’autorizzazione a far tenere i fuochi dalla collina più cara ai cavesi, ma di sicuro sarà stata rilevante. D’altronde, sui social gli uomini in qualche modo vicino all’Amministrazione comunale si erano affannati a sminuire la vicenda e a cercare di sviare l’attenzione. Alla fine, il sindaco Servalli, che in verità non era mai stato favorevole a spostare i fuochi alla domenica, davvero poteva passare alla storia locale come un novello Ponzio Pilato.

Ora la decisione di confermare i fuochi il sabato mette a tacere le polemiche che avevano coinvolto direttamente l’Amministrazione Comunale. Resta la pessima figura rimediata dall’Ente Monte Castello capace di mettere in campo decisioni bislacche senza avere alcuna capacità di interloquire con la pubblica opinione. Peggio di così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.