Cava, allerta meteo: invitati a evacuare gli abitanti di alcune frazioni

0
1580

Vista l’allerta meteo  diramata dalla protezione civile, l’Amministrazione comunale di Cava ha emanato un avviso nel quale invita gli abitanti di alcune frazioni della città  a lasciare le proprie abitazioni.

“Si informa la popolazione residente nella zone ad alto rischio idrogeologico – spiega la.nota stampa –  individuate nel piano di protezione civile, ed in particolare nelle zone alle pendici di Monte Finestra, quali Contropone, San Martino, località Pella, Casa Riceri, Sant’Arcangelo ( zone a rischio del versante occidentale dei Monti Lattari), che a causa del superamento della soglia pluviometrica determinato dalle intense precipitazioni delle ultime ore, che debbono essere lasciate le proprie abitazioni”.

“Coloro che avessero necessità – continua il copossono utilizzare la scuola di San Martino che sarà attrezzata con brandine per il ricovero notturno.
La Protezione Civile è presente in zona per fornire ogni possibile assistenza.
Per eventuali segnalazioni e necessità rivolgersi alla sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221.
Si invita la popolazione a seguire l’evolversi della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, sito internet del Comune www.cittadicava.it e della protezione civile comunale www.protezionecivilecava.it, sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221 e tramite l’applicazione LibraRisk).

www.protezionecivilecava.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.