Cava, allerta arancione: domani resteranno chiusi il cimitero e le ville

0
212

La Protezione Civile regionale ha emesso Allerta Meteo Codice Arancione, per la previsione di fenomeni meteorologici avversi dalle ore 8 di giovedì 1 novembre e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 8 di venerdì 2 novembre 2018, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata o forte intensità.

Vento forte o temporaneamente molto forte sud-orientale, con raffiche nei temporali.

Il sindaco Vincenzo Servalli ha riunito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) a seguito del quale è stata attivata la fase di attenzione come previsto dal Piano Comunale di Protezione Civile e deciso per la giornata di domani, giovedì 1 novembre, la chiusura delle ville e del Civico Cimitero.
Il servizio Navette Gratuito da e per il Cimitero è annullato per la giornata di domani, giovedì 1 novembre, sarà attivo, invece, per i giorni venerdì 2 e sabato 3 novembre.
Si informa la popolazione residente in particolare nelle zone a rischio, di osservare le seguenti norme comportamentali:
1. Allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità;
2. Evitare l’uso dei veicoli;
3. Evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli;
4. Evitare l’attraversamento degli alvei e ponticelli in caso di pioggia;
5. Evitare di stazionare nei pressi di locali seminterrati ed interrati;
6. Durante eventi meteorici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra);
7. Seguire l’evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi radiotelevisivi locali, attraverso il sito internet del Comune www.cittadicava.it, della protezione civile comunale, www.protezionecivilecava.it , dei social media,in particolare dal profilo facebook Servalli Sindaco.
Sono disponibili, inoltre il Numero Verde 800 225156, della Sala Operativa della Protezione Civile comunale e il Numero Verde 800 279221 Comando Polizia Locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.