Cava, allarme sicurezza: tentativo di furto sventato in viale degli Aceri
Un nuovo tentativo di furto. Questa volta ad essere stato preso di mira dai ladri un condominio di viale degli Aceri, in pratica nel centro cittadino.
Ieri sera intorno alle 22 due uomini giovani sono stati messi in fuga dagli abitanti della zona dopo che erano stati notati armeggiare su un balcone del palazzo.
I due ladri, disturbati dalle grida dei passanti sono poi scappati a bordo di un’Audi nera e hanno rapidamente fatto perdere le loro tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza che hanno raccolto le testimonianze dai residenti della zona che avevano dato l’allarme.
Solo lo scorso anno nel palazzo adiacente fu operato un altro tentativo di furto con le persone abitanti all’interno dell’appartamento che si accorse dell’effrazione fatta al vetro del balcone della loro cucina.
Ormai è allarme furti in tutta la città ed il passa parola tra i cittadini preoccupati si è attivato anche a mezzo dell’uso dei social network e di chat di messaggeria istantanea, specie nelle zone di frazione, per segnalare auto sospette e ladri in azione.