scritto da Carolina Milite - 07 Agosto 2018 07:50

Cava, allarme sicurezza: continuano i furti nella zona di S. Anna

Ennesimo tentativi di furto nella zona nordorientale della città di Cava de’ Tirreni. Gli episodi si sono verificati nella giornata di domenica in pieno giorno, intorno alle 12,30.

A essere nel centro del mirino dei ladri sempre la zona di Sant’Anna, nello specifico tre case in via Vitale. Secondo le testimonianze raccolte i malviventi erano quattro, tre che attendevano a bordo di un’Audi A4 scura e un quarto uomo che operava attivamente.

Entrato in una delle abitazioni, il ladro l’ha messa a soqquadro, aprendo una cassaforte e rubandone il contenuto. Ingenti i danni provocati. Fortunatamente i proprietari in quel momento erano fuori per cui non sono incappati nel criminale in azione. 

Successivamente, dopo il primo colpo, ha tentato di rapinare altri due caseggiati del vicinato. Nel primo caso ha desistito quando si è accorto delle telecamere di sicurezza in funzione, per cui è andato via senza compiere effrazione; nel secondo non è riuscito a mettere in atto il suo piano a causa del forte abbaiare del cane da guardia. Ragion per cui ha raggiunto i compagni e i quattro si sono dati alla fuga.

Allertato dai proprietari delle case, sono giunte sul posto le Forze di Polizia per accertare la dinamica dell’accaduto. Pare che questa volta si sia riusciti a recuperare la targa dell’auto dei malviventi. Secondo un testimone il ladro è un giovane sui trent’anni che non parla molto bene l’italiano.

Purtroppo, questo non è l’unico episodio da segnalare nel weekend appena trascorso. Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, c’è stato un tentativo di rapina negli uffici dell’azienda Lamberti Food di Santa Lucia. Intorno alle 3,30 di notte due ladri col volto coperto da una calza sono riusciti a entrare nello spiazzale; hanno dato del cibo avvelenato al cane da guardia e sono penetrati nell’edificio.

Sono stati ripresi dalle telecamere mentre camminavano a piedi scalzi per non far rumore, ma quest’accortezza non è stata sufficiente poiché alcune persone che abitano lì vicino si sono accorte che qualcosa non andava, insospettite dai rumori esterni. I ladri si sono visti costretti a scappare. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Le Forze dell’Ordine, prontamente giunte sul posto, stanno vagliando le varie ipotesi e svolgendo le indagini del caso. 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava, allarme sicurezza: continuano i furti nella zona di S. Anna”

  1. 7.08.2018 By Nino Maiorino – Che dire? Servalli continua a dire che la città è sicura, l’Assessore alla sicurezza pure, tant’è che è in vacanza nel Cilento, il Comandante Valio al corso per il contrasto al terrorismo internazionale. Tutto benissimo, intanto i ladri continuano imperterriti nei loro tentativi, spesso falliti per l’allarme dato dai cittadini, qualche volta riuscito.
    Mi viene in mente una vecchia canzone di Celentano, una delle cui strofe era: “… la città è moderna, non ci devi far caso se per strada ti devi turare anche il naso…”. Ovviamente la canzone trattava della modernità rispetto all’antichità, ma facilmente si adatta ora anche alla sicurezza. O no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.