Cava, al via il primo corso teorico-pratico per volontari in attività socio assistenziali per persone diversamente abili

0
133

Al via il prossimo 7 marzo 2017 a Cava de’ Tirreni il primo corso teorico-pratico per volontari in attività socio assistenziali per persone diversamente abili.

L’iniziativa è promossa dall’organizzazione di volontariato “Libera-Mente” onlus.

Le lezioni, teorico –pratiche, si terranno per tutto il mese di marzo il martedì e il giovedì,dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale di corso Marconi, concessa dall’amministrazione comunale.

L’attività formativa, gratuita, è aperta a tutti i cittadini che vogliono sperimentarsi nell’attività di volontariato con ragazzi e ragazze portatori di disabilità.

Temi degli incontri: l’associazionismo, principi della comunicazione efficace, disabilità, disagio, relazione interpersonale e relazione di aiuto e gestione della situazione problematiche.

A conclusione delle attività i partecipanti potranno svolgere un periodo di tirocinio formativo di ventuno ore, presso la sede operativa dell’associazione “UOSM Villa Agnetti” a Pregiato di Cava Dè Tirreni, a diretto contatto con soggetti in situazione di disagio psico-fisico e con le loro famiglie.

“Questa iniziativa si propone di diffondere la cultura del volontariato e  fornire strumenti importanti per chi vuole svolgere questo tipo di attività,- commenta il presidente dell’associazione Salvatore Salierno- per noi è importante avvicinare nuove persone ai nostri ragazzi per permettere loro di migliorare e di crescere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.