scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Ottobre 2015 13:41

Cava, al via il corso di formazione politico-amministrativa promosso da Galdi & C.

Corso di formazione per trenta giovani cavesi che vogliano in futuro addentrarsi nei meandri della politica non come dilettanti allo sbaraglio, ma con un patrimonio di conoscenze già formato come dote.

Questo è l’intento delle cinque liste civiche (Cava è Unica, La Cava , Movimento Popolare per Cava, Responsabili Per Cava, Renato Aliberti)  patrocinanti il corso di formazione politico-amministrativa che si inaugurerà venerdì 30 ottobre alle 18 con lezione introduttiva del prof. Sergio Barile, e proseguirà poi tutti i sabato mattina presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città dal 7 novembre al 16 aprile.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina proprio a Palazzo di Città.

Come ha specificato l’avvocato Marcello Murolo, direttore responsabile dell’organizzazione dei corsi, non si tratterà di un approccio astratto ed accademico, ma sarà un percorso di anima strettamente pragmatica grazie all’esperienza pratica amministrativa che hanno i docenti.

“L’attività politica non può più essere frutto dell’improvvisazione” ha asserito. Il prof. Marco Galdi, partecipe al tavolo di presentazione insieme anche a Bruno D’Elia, Mirko Ferrara e ai consiglieri comunali Pasquale Senatore e Vincenzo Passa , ha tenuto a precisare che il corso è privo di qualsivoglia connotazione politica quindi l’invito a partecipare è esteso a tutti.

Vi saranno inoltre una serie di incontri con personalità di rilievo nazionale come Pippi Civati e Maurizio Gasparri. Al margine della conferenza il prof. Enzo Passa ha palesato il suo augurio affinché negli anni a venire il corso possa essere esteso anche agli studenti del triennio degli istituti superiori al fine di ottenere crediti formativi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.