Cava, acqua torbida e schiumosa nella Fontana dei Delfini

0
638
In questi giorni l’acqua della fontana in Piazza Duomo, il cuore del centro storico di Cava de’ Tirreni, appare di un inquietante colore verdastro.
La vasca della Fontana dei Delfini in piazza Duomo, cara ai cavesi, è sporca a causa della presenza di un ristagno d’acqua schiumosa e maleodorante.

La cosa non è passata inosservata e numerosi cittadini si sono lamentati, sfogando il proprio malcontento su alcuni gruppi di Facebbok per quella che ritengono essere poca attenzione nei confronti di uno dei simboli della città.

Sono molto duri i commenti esternati dai cavesi i quali stimano che il problema sia l’assenza di manutenzione di un monumento che dovrebbe essere il fiore al occhiello della piazza cavese mentre è invece solo acqua sporca.

Il signor Salvatore Matonti scrive: “La fontana è il degno monumento in uno stato pietoso di una città decadente. Ed è giusto che rimanga così fino a che non ci sarà una svolta credibile”.

Il signor Francesco Carillo così si esprime: Che peccato una città così bella, tenuta in un modo pietoso”.

La signora Maria Di Giuseppe fa un nostalgico passo indietro nel tempo: “Ricordo con nostalgia quando le fontane, sia in villa che in piazza, erano più curate ,che tristezza e nostalgia. Vorrei tornare indietro per rivivere quei tempi”.

Insomma, molta a rabbia e delusione nei riguardi di chi deve occuparsi della pulizia della fontana che si trova a due passi dal Comune. Probabilmente ci verrà detto, come spesso accade, che le operazioni di pulizia sono in programma nei prossimi giorni, ma nel frattempo la sensazione che vivono i cavesi e quella che si sia troppo impegnati altrove o distratti per perdere tempo dietro alcune piccolezze quali la pulizia delle proprie fontane. Vogliamo che i turisti di passaggio ricordino Cava, oltre che per le sue bellezze paesaggistiche, anche per la sporcizia dei propri monumenti?

La foto che segue è stata scattata poco fa, alle ore 10,30 di stamattina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.