scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Marzo 2016 14:56

Cava, accattonaggio: stamani la Polizia Locale ha allontanato altri 10 Rom

Seconda operazione anti-accattonaggio della settimana da parte della Polizia Locale di Cava de’Tirreni, con l’impiego di tre autopattuglie che hanno intercettato nel centro cittadino undici persone, di cui 10 di etnia Rom, tra le quali due donne ed un polacco senza fissa dimora fermato in stato di ubriachezza nel parco Schwerte, che è stato identificato, sanzionato ed invitato a lasciare il territorio comunale.

I dieci Rom, appena arrivati in città nei pressi della stazione ferroviaria a bordo di autobus di linea, provenienti come di consuetudine dall’hinterland napoletano, sono stati bloccati ed invitati a lasciare la città.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

2 risposte a “Cava, accattonaggio: stamani la Polizia Locale ha allontanato altri 10 Rom”

  1. 25.03.2016 – By Nino Maiorino – Bene, spero che non sia solo un “fuoco di paglia”; comunque è sempre poco, ed il problema non sono solo i ROM, ma tanti altri accattoni e poveracci che girano per tutta la città, che presidiano tutti i semafori, che stazionano dinanzi a quasi tutti i supermercati, dinanzi alle Chiese, sotto i portici, i parcheggiatori abusivi (specialmente di sera). Espellere 10 Rom di mattina va bene, ma di sera, alla Stazione FF.SS. e in tanti altri luoghi, quali e quanti Agenti della PP. UU. e delle altre FF. OO. controllano, presidiano, rassicurano i cittadini? La sicurezza non si fa a tempo perso, quando capita, quando si è più liberi, la sicurezza si fa in continuazione, la sicurezza è un mestiere per fare il quale occorre un impegno costante, una predisposizione mentale, e impone un lavoro senza limiti di tempo. Mi auguro che finalmente lo si capisca, perché solo così si ottengono i risultati, quelli veri e non sporadici.

  2. 25.03.2016 – By Nino Maiorino – E, sempre a proposito di sicurezza, ma gli Agenti della PP. UU. sono a conoscenza che, di sera, dalle ore 22,00 circa in avanti, Piazza De Marinis (Piazza Ferrovia) è invasa da file di auto in sosta, spesso in doppia e tripla fila, specialmente di fronte a uno dei bar ai lati della Stazione? Sanno che in alcuni momenti, sempre dinanzi a quel bar, ci sono assembramenti di persone, spesso schiamazzanti, che impediscono non solo il traffico veicolare, ma anche quello pedonale? Se non lo sanno, vadano a vedere; se lo sanno perché non intervengono per mettere un tantino di ordine? Vero è che il problema non è solo davanti alla Stazione ferroviaria, frotte di avventori ciarlieri e petulanti stazionano dinanzi a molti bar cavesi, sempre nelle ore serali e notturne, creando non solo disagi alla popolazione residente, ma spesso anche episodi di intolleranza che a volte sfociano in atti di microcriminalità. Non risulta che tali fenomeni siano sotto controllo; quando lo saranno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.