“Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”.
Questa volta prendiamo a prestito una frase di John Fitzgerald Kennedy per denunciare l’ennesimo atto di inciviltà urbana e per ribadire che se si desidera vivere in un ambiente sano, pulito e di qualità è doveroso che ognuno di noi dia il suo contributo rispettando le regole del vivere civile.
Invece, per l’ennesima volta, siamo costretti a denunciare l’abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti sul ciglio di una strada. La zona interessata è quella vicina allo sguinzagliatoio di Via Gramsci, poco sopra gli uffici dell’ASL.
Ricordiamo a quanti non amano la propria città che i rifiuti ingombranti vanno conferiti all’Isola Ecologica e non abbandonati senza ritegno lungo le strade cittadine.
Il Centro di Raccolta di via Ugo Foscolo (nei pressi del civico Cimitero), come riporta il sito del Comune di Cava de’ Tirreni, osserva i seguenti orari:
MARTEDI’ 8,30 – 12,30 (SOLO LE TIPOLOGIE DI RIFIUTI ACCETTATE DALL’ISOLA PULITA)
MERCOLEDI’ 13,00 – 18,00
GIOVEDI’ 8,30- 12,30 (SOLO LE TIPOLOGIE DI RIFIUTI ACCETTATE DALL’ISOLA PULITA)
VENERDI’ 13,00 – 18,00
SABATO 13,00 – 18,00
L’Isola pulita di via Palatucci (Area mercatale) osserva i seguenti orari:
LUNEDI’ 8,30 -12,30
VENERDI’ 8,30- 12,30
L’Isola Ecologica è uno spazio attrezzato dove il cittadino può portare vari materiali, anche quelli che non possono essere conferiti tramite il sistema di raccolta.