A via Gaetano Cinque ha ceduto e si è abbattuta al suola la barra limitatrice di altezza.
Esattamante a un anno di distanza dalla rottura di una delle due barre limitatrici posizionate in via Gaetano Cinque, quella posta all’apice della carreggiata, stavolta è toccato subire la stessa sorte all’altra barra di segnaletica verticale posta a valle.
Ancora ignote le cause dell’accaduto, non si sa quindi se a far cedere la transenna che limita il transito ai veicoli di altezza superiore ai 2,30 metri sia stato, come la scorsa volta, un mezzo pesante, o la cagione è dovuta ad altri fattori.
Fortunatamente non sembra che abbia causato danni ad automobilisti, nonostante l’arteria stradale che collega le popolazioni di San Cesareo e Castagneto con la città di Cava de’ Tirreni sia sempre molto trafficata. Questo grazie anche al traffico veicolare ridotto dal lockdown cui è sottoposta la regione Campania.
La transenna, ricordiamo, fu posizionata circa quattro anni fa come misura di sicurezza pro temporis per evitare il traffico dei mezzi pesanti per arginare e tenere sotto controllo la critica situazione in cui versa via Cinque, in attesa che vengano finalmente avviati i lavori di messa in sicurezza della strada.