scritto da Carolina Milite - 18 Novembre 2020 09:23

Cava, a via Cinque cede ancora la sbarra limitatrice

A via Gaetano Cinque ha ceduto e si è abbattuta al suola la barra limitatrice di altezza.

Esattamante a un anno di distanza dalla rottura di una delle due barre limitatrici posizionate in via Gaetano Cinque, quella posta all’apice della carreggiata, stavolta è toccato subire la stessa sorte all’altra barra di segnaletica verticale posta a valle.

Ancora ignote le cause dell’accaduto, non si sa quindi se a far cedere la transenna che limita il transito ai veicoli di altezza superiore ai 2,30 metri sia stato, come la scorsa volta, un mezzo pesante, o la cagione è dovuta ad altri fattori.

Fortunatamente non sembra che abbia causato danni ad automobilisti, nonostante l’arteria stradale che collega le popolazioni di San Cesareo e Castagneto con la città di Cava de’ Tirreni sia sempre molto trafficata. Questo grazie anche al traffico veicolare ridotto dal lockdown cui è sottoposta la regione Campania.

La transenna, ricordiamo, fu posizionata circa quattro anni fa come misura di sicurezza pro temporis per evitare il traffico dei mezzi pesanti  per arginare e tenere sotto controllo la critica situazione in cui versa via Cinque, in attesa che vengano finalmente avviati i lavori di messa in sicurezza della strada.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.