Cava, a Sant’Arcangelo disagi per la mancata raccolta dei rifiuti umidi

0
162

Riportiamo la segnalazione di un’abitante della frazione di Sant’Arcangelo che lamenta la mancata raccolta dei rifiuti umidi nella zona da diversi giorni.

Per la precisione si tratta della zona immediatamente vicino alla chiesa della frazione metelliana, al crocevia con altre due traverse. Qui, dice la donna, “è da più di un mese che non viene ritirata la frazione umida. I cassonetti non ne contengono più per cui i sacchetti vengono lasciati a terra e alla mercè di cani e gatti randagi che li rompono per mangiare i residui di cibo. Fra poco arriveranno anche i topi”.

Non sappiamo se effettivamente la spazzatura non venga raccolta da così tanto tempo, oppure si tratta di qualche giorno. Siamo comunque andati a visionare ed effettivamente, come si evince dalla foto allegata, c’è un cumulo di spazzatura che straborda dal contenitore e diversi felini che mangiano avanzi di cibo, oltre un odore non propriamente gradevole.

Rimbalziamo l’informazione a chi di dovere, sollecitando una rapida risoluzione della situazione onde evitare un rischio igienico sanitario per i residenti ed in particolar modo per i bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.