scritto da Carolina Milite - 02 Settembre 2019 20:25

Cava, a Sant’Arcangelo disagi per la mancata raccolta dei rifiuti umidi

Riportiamo la segnalazione di un’abitante della frazione di Sant’Arcangelo che lamenta la mancata raccolta dei rifiuti umidi nella zona da diversi giorni.

Per la precisione si tratta della zona immediatamente vicino alla chiesa della frazione metelliana, al crocevia con altre due traverse. Qui, dice la donna, “è da più di un mese che non viene ritirata la frazione umida. I cassonetti non ne contengono più per cui i sacchetti vengono lasciati a terra e alla mercè di cani e gatti randagi che li rompono per mangiare i residui di cibo. Fra poco arriveranno anche i topi”.

Non sappiamo se effettivamente la spazzatura non venga raccolta da così tanto tempo, oppure si tratta di qualche giorno. Siamo comunque andati a visionare ed effettivamente, come si evince dalla foto allegata, c’è un cumulo di spazzatura che straborda dal contenitore e diversi felini che mangiano avanzi di cibo, oltre un odore non propriamente gradevole.

Rimbalziamo l’informazione a chi di dovere, sollecitando una rapida risoluzione della situazione onde evitare un rischio igienico sanitario per i residenti ed in particolar modo per i bambini.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.