scritto da Carolina Milite - 16 Giugno 2020 08:28

Cava, a Passiano le famiglie colpite dal coronavirus domenica in chiesa per ringraziare il Salvatore

Dopo i giorno di buio e angoscia, una notizia lieta ha fatto il giro della comunità di Passiano, la frazione di Cava de’ Tirreni duramente colpita dall’epidemia di coronavirus.

Nella mattinata di domenica scorsa le famiglie Milite e Palestra hanno presenziato alla Santa Messa officiata da don Enzo Di Marino nella Chiesa del Santissimo Salvatore.

Dopo che nei mesi scorsi hanno vissuto momenti difficili, nel limbo dei contagiati, e hanno subito ben tre lutti dei sei causati dal Covid-19 (i coniugi Antonio Milite e Anna Senatore, e il carabiniere Raffaele Palestra) ieri si sono ritrovati, tutti in buona salute, nella chiesa ad ascoltare la Parola di Dio.

Per l’occasione don Enzo ha scoperto la statua del Cristo Crocefisso che era celata alla vista dei fedeli dal tempo di quaresima.

In città sono quasi tre settimane che non si registrano più casi di contagio e dei 40 cavesi affetti dal virus, escluse le 6 vittime, restano soltanto 2 persone attualmente positive.

Un trend favorevole che speriamo diventi stabile e duraturo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.