Cava, “A colpi di matita” gli alunni dell’indirizzo grafico dell’IIS “Della Corte-Vanvitelli” hanno fatto la differenza
Nell’ambito delle attività del Graphic Journalism previste dal 12 al 19 ottobre, “A colpi di matita”, una decina di alunni delle classi VAG,IIIAG e IIICG dell’IIS “Della Corte-Vanvitelli”, sono stati presenti al workshop alla presenza di due artisti speciali, autori della casa editrice Becco Giallo.
All’evento,organizzato da varie associazioni del territorio e i frati francescani presso il Convento S. Francesco della valle metelliana, gli alunni accompagnati dal professor Vincenzo Lauria hanno partecipato con entusiasmo e interesse, realizzando una tavola raffigurante una storia,che verrà pubblicata in un catalogo specifico per raccontare le opere prodotte.
“Un’esperienza davvero molto bella- ha affermato il professor Lauria-, perché ha motivato i ragazzi alla partecipazione e all’interesse, tanto da rimanere impegnati per il laboratorio tutta la domenica”.
L’unica scuola, tra l’altro, che ha aderito all’iniziativa, a conferma della volontà della Dirigente scolastica prof.ssa Franca Masi, nel traghettare, la scuola sempre più in alto, dando la possibilità agli alunni di conoscere ed apprendere, in modalità nuove e stimolanti che rendono la scuola sempre più viva e radicata nel tessuto culturale,sociale e professionale.