Cava, a breve partirà il servizio educativo per i minori con disabilità visiva

0
133

Partirà a breve il servizio di educativa specialistica in favore degli alunni con disabilità delle  scuole primarie di Cava de’Tirreni. Lo comunica l’Ufficio stampa del Comune metelliano, precisando che l’appalto per l’anno scolastico 2015/2016 è stato aggiudicato dalla cooperativa sociale Il Girasole, che inizierà il servizio non appena verranno concluse le procedure amministrative.

Il servizio prevede l’erogazione di circa 1.450 ore di educativa anche con la presenza di un tiflologo, ovvero un esperto sullo studio della condizione dei non vedenti, per i minori con disabilità visiva  (non vedenti e ipovedenti).

“Per il prossimo anno -conclude il comunciato- l’assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano (nella foto), sta lavorando per un’implementazione  dei fondi in bilancio per poter erogare un maggiore numero di ore di educativa nelle scuole primarie”.

Per quanto riguarda, invece, il servizio di educativa specialistica nelle scuole secondarie  si è in attesa di ricevere comunicazioni  dalla Provincia, Ente su cui ricade la competenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.