Castel San Giorgio, sabato prossimo la IV edizione di “Ci chiamarono Briganti”

0
161

La IV edizione di “Ci chiamarono Briganti”, annualmente organizzato dal Circondario Briganti di Caste San Giorgio, che in Biagio Salvati il suo portavoce, si terrà sabato prossimo 1° agosto, con inizio alle ore 20.30, presso la Piazza della Concordia (già Piazza Martiri d’Ungheria) di Castel San Giorgio, con il convengo sul tema “Sottrazione delle terre al Sud tra trivellazioni e inquinamento”.

Dopo i saluti del sindaco di Castel San Giorgio Pasquale Sammartino, dall’assessore comunale alle politiche Sociali Maria Immacolata Sica e la responsabile Provinciale Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno Barbara Cussino, ci sarà l’introduzione ai lavori da parte di Lucrezia Amideo, vice presidente del  Circondario Briganti di Castel San Giorgio.

A seguire gli interventi di Gaetano Telesio, Dirigente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e di Giuseppe Di Bello, Tenente della Polizia Provinciale della Basilicata.

Il convegno sarà moderato dal giornalista Rai Giuseppe De Caro.

A seguire, presumibilmente verso le ore 22,30, intrattenimento musicale con canti e danze della tradizione popolare “A’ Tammorra ‘e Castielle”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.