scritto da Carolina Milite - 27 Maggio 2021 19:10

Campania, da giugno sarà possibile vaccinarsi in farmacia

Si accelera con le vaccinazioni in Campania. Entro i primi dieci giorni di giugno sarà possibile operare la somministrazione dei vaccini nelle farmacie della regione.

Sono queste le indicazioni arrivate oggi da Palazzo Santa Lucia al termine di una riunione tra i vertici dell’Unità di crisi, i direttori generali delle ASL e Federfarma che ha stabilito il cronoprogramma delle attività: dalla consegna dei vaccini – Johnson & Johnson che non prevede il richiamo e quindi si adatta alle esigenze della vaccinazione di massa richiesta alle farmacie – all’accesso in piattaforma per le prenotazioni. In farmacia potranno vaccinarsi le persone dai 18 ai 60 anni.

Le farmacie in Campania che che hanno aderito alla campagna vaccinale, al momento, sono circa 500, quasi il 50% del totale. Per avviare l’attività vaccinale, ogni farmacia è tenuta a confermare al Servizio farmaceutico della Asl competente la propria volontà a partecipare alla campagna di somministrazione, comunicando il luogo dove intende somministrare i vaccini. Dovrà poi indicare il numero presuntivo di vaccinazioni giornaliere, previste sulla base della dimensione e della tipologia di locali dedicati a tal fine, del numero di persone impiegate nell’attività, degli orari d’accesso e volume dell’utenza stimata.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.