scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Novembre 2015 12:22

Bufera giudiziaria su De Luca, Iannone (FdI-AN): “Lo scenario è inquietante”

“Solo De Luca aveva bisogno della conferma che Mastursi non fosse Churchill o Cavour, noi tutti eravamo consapevoli che Mastursi fosse solo il suo degno capo segreteria e rappresentante della segreteria regionale del PD”. Così Antonio Iannone, presidente regionale Campania di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, afferma in una nota diffusa in merito alla vicenda giudiziaria che vede coinvolto il governatore De Luca.

“Il governatore sub iudice della Campania -incalza Iannone- dovrebbe preoccuparsi non di fare ironie ma di cosa potrebbe dire l’esito di questa nuova indagine che lo riguarda. Lo scenario è inquietante, ci potrebbe essere un magistrato che è stato corrotto con un incarico nella sanità campana dato ad un suo familiare per pronunciarsi favorevolmente su De Luca, roba da paesi centro-sudamericani di un tempo. Alla faccia del rispetto della legalità, della politica a testa alta, del mai più ultimi nella sanità, dei reati linguistici commessi per salvare i territori e gli imprenditori dalle lungaggini burocratiche e dalla palude amministrativa, della capacità di scegliere collaboratori competenti e di specchiata moralità”.

“Questi quattro mesi di Governo regionale -prosegue- hanno battuto ogni record di inutilità con un Presidente intento solo a salvarsi dagli effetti della Legge Severino, Assessori Regionali sconosciuti e i cui cognomi sono ancora ignoti anche alla memoria degli addetti ai lavori, Consiglieri Regionali di maggioranza impegnati esclusivamente a fare le ancelle insoddisfatte di un Vicepresidente in attesa del peggio per trasformarsi in Maresciallo d’alloggio. A questo punto sarebbe meglio un guizzo di dignità politica con dimissioni irrevocabili”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.