scritto da Carolina Milite - 04 Febbraio 2020 11:50

Bentornati al sud: domenica Linea Verde fa tappa nel Cilento

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte”.

Questo diceva il protagonista del film “Benvenuti al Sud” e questo è quello che hanno provato i presentatori Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli e Peppone muovendosi in Cilento nella puntata di Linea Verde che andrà in onda domenica 9 febbraio su Rai uno alle ore 12:20.

In una cornice spettacolare dai Templi di Paestum al mare e alla costa, parte integrante dell’area Marina protetta, a Santa Maria di Castellabate, le telecamere Rai si muovono in un divertente viaggio per raccontare quel territorio fortemente agricolo ma allo stesso tempo ricco di storia e di tradizioni.

Bufale campane, frittura di paranza, coltivazioni in serra di zenzero sono solo alcuni degli argomenti trattati insieme alle storie dei protagonisti.

E poi c’è la musica… in una settimana dove a Raiuno tutti cantano Sanremo, anche Linea Verde avrà una colonna sonora dedicata ai vecchi successi del Festival grazie a una piccola magia e alla voce di una Radio… Rai.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.