La visita del presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, accompagnato dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, presso lo stabilimento Prysmian (Fos), è stata l’occasione per la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese di rilanciare l’iniziativa di dichiarare Battipaglia tra le aree industriali di crisi.
«La Fos è un’eccellenza della nostra terra – ha affermato la sindaca Cecilia Francese – ma abbiamo un’intera area industriale che è in piena crisi. Il mio appello al Governo e alla Regione Campania è quelli di intervenire con investimenti mirati per lo sviluppo dell’intera Piana del Sele. In questo senso rinnovo la richiesta di inserire Battipaglia tra le aree di crisi industriale. Di questo ho parlato brevemente con il governatore della Campania che mi ha dato ampia disponibilità per un incontro a breve termine proprio per discutere di ipotesi di sviluppo concreto per la Piana del Sele e per Battipaglia».
La sindaca ha ribadito anche al Premier Matteo Renzi le rivendicazioni del territorio della Piana del Sele e lo ha poi accompagnato nel suo giro all’interno dello stabilimento.