Battipaglia, anche i migranti alla manifestazione Puliamo il Mondo di Legambiente
Si svolgerà stamani a partire dalle ore 8,30 la manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo”. Quest’anno i volontari di Legambiente di Battipaglia ed Eboli ripuliranno, in maniera congiunta, la zona di Viale Francia, che attraversando la zona industriale congiunge i due comuni.
Parteciperanno volontari, cittadini, e saranno coinvolti i migranti che vivono nel nostro territorio, con i quali entrambi i circoli hanno intrapreso iniziative di volontariato, orticultura e alfabetizzazione.
La partecipazione dei migranti è legata al progetto di integrazione sociale realizzato dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese e seguito sul campo dalla consigliera comunale di “Con Cecilia” Ada Caso.
«I ragazzi che hanno aderito al protocollo d’intesa con la Prefettura – afferma la consigliera Caso -, hanno voluto partecipare anche all’iniziativa di Legambiente e saranno presenti sabato per ripulire Viale Francia. I migranti stanno svolgendo un lavoro eccellente per la manutenzione di diverse zone della città fornendo un servizio utile alla collettività. Dobbiamo essere grati nei confronti di questi ragazzi per aver capito lo spirito dell’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale».