scritto da Carolina Milite - 01 Febbraio 2021 09:12

Atrani, giovedì prossimo screening gratuito per il Covid-19

Il Comune di Atrani ha organizzato per giovedì 4 febbraio uno screening gratuito per il Covid -19 riservato alla popolazione atranese.

Lo screening si terrà alla palestra comunale a partire dalle ore 10.30 e fino ad esaurimento dei tamponi antigenici rapidi. I test saranno eseguiti dai medici della “C.M.L.Vesuvio” e con la supervisione del C.O.C e della Protezione Civile Comunale.

Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti ad Atrani, con precedenza per le categorie più esposte ed è stato predisposto dopo che il C.O.C. ha consultato la maggioranza consiliare. Non possono invece partecipare le persone che hanno sintomi da Covid-19, le persone attualmente malate o in stato di isolamento, chi esegue regolarmente i test per motivi di lavoro, i minori sotto i 6 anni e le persone ricoverate in Rsa.

Per prenotarsi al tampone antigenico rapido bisogna inviare, entro il 2 febbraio, una mail a prenotazioneatrani@gmail.com in cui bisogna indicare NOME, COGNOME E RECAPITO TELEFONICO delle persone che si vogliono sottoporre al test. Il giorno dello screening bisogna presentarsi indossando la mascherina, mantenere la distanza di 1 metro dalle persone e portare con sé: DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ, TESSERA SANITARIA E MODULO DI CONSENSO AL TEST DEBITAMENTE COMPILATO che deve essere consegnato agli operatori che eseguiranno il tampone.

Tale modulo è scaricabile al link https://urly.it/3b0az . Si ricorda che il tampone non è obbligatorio ma consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia. «Negli ultimi giorni ad Atrani sono aumentati i casi di Covid-19 e questo deve far capire che il virus non è sparito ma circola ancora tra di noi – ha dichiarato il sindaco Luciano de Rosa Laderchi-. Lo screening sarà un’occasione per capire a più ampio raggio la diffusione del virus all’interno del territorio comunale e spero in una grande adesione da parte dei miei cittadini».

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.