Arrivano mascherine e tute dopo la strigliata di De Luca

0
428

Verrebbe quasi da dire che dare una strigliata fa bene alla leadership. E così, dopo il comunicato allarmato e allarmistico del governatore De Luca di ieri sera, dove lamentava la mancanza di materiale sanitario promesso dalla Protezione Civile, oggi è prontamente arrivata parte di quanto richiesto.

Un comunicato della Regione Campania diramato nel pomeriggio rende noto che l’Unità di Crisi ha registrato l’arrivo da parte della Protezione Civile di ulteriori 35.840 mascherine, che si aggiungono alle 35.720 della mattinata, per un totale in un solo giorno di 71.560 mascherine. Sempre nel pomeriggio di oggi sono arrivate, per la prima volta, 2.100 tute protettive.

“Un risultato che viene giudicato sicuramente positivo dopo l’allarme lanciato dal Presidente Vincenzo De Luca – si legge nella nota – rispetto a elementi di sottovalutazione che si erano registrati nei giorni scorsi.
Domani sarà il Presidente De Luca a illustrare anche il quadro riassuntivo degli arrivi di materiale sanitario, con doverose e rigorose puntualizzazioni su numeri e tempi di intervento da parte della Protezione Civile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.