scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Gennaio 2023 09:51

Amalfi, nuova vita per il Forum dei Giovani

Il nuovo Direttivo è costituito da Gennaro Esposito (Coordinatore), Arianna Anastasio (Vicecoordinatore), Alessia Amodeo

Insediato il nuovo Consiglio direttivo: il Coordinatore eletto è il 23enne Gennaro Esposito

Nuova vita, dopo dieci anni, per il Forum dei Giovani di Amalfi. L’organismo di partecipazione alla vita e alle istituzioni democratiche è stato riattivato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, su input di un gruppo di giovani.

Il nuovo Direttivo è costituito da Gennaro Esposito (Coordinatore), Arianna Anastasio (Vicecoordinatore), Alessia Amodeo, Francesca Antonicelli, Antonio Consiglio, Andrea Galileo, Annachiara  Ruocco (Consiglieri).

Il nuovo Forum si prefigge di coinvolgere non solo i suoi soci, ma anche gli altri cittadini e le associazioni presenti sul territorio comunale.

«Per me che, ormai 17 anni fa, ho partecipato alla costituzione del Forum dei Giovani e ne ho assunto la presidenza per i primi quattro anni – dichiara il sindaco Daniele Milano – è un momento di grande gioia, soprattutto perché la spinta alla riattivazione di questo importante organismo di partecipazione è venuta dal basso. Sono certo che i giovani esprimeranno un nuovo impegno all’interno della comunità e sapranno coinvolgere i loro coetanei, ma non solo, in attività proficue e qualificanti. Noi faremo la nostra parte, garantendo al Forum gli spazi per l’aggregazione e gli strumenti utili per le loro attività».

Intanto, è stata convocata la prima Assemblea del Forum per giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 20:00 presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi. In caso di mancato numero legale, l’Assemblea si riunirà 24 ore dopo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.