scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Gennaio 2025 18:44

Agropoli, San Valentino al Borgo d’oro degli innamorati: romantico weekend dal 14 al 16 febbraio

Il centro storico, che si erge su una rupe a picco sul mare, si colora d’amore a partire dagli scaloni “Ennio Balbo”, la ‘panchina dell'amore’, la porta d’ingresso al borgo, la piazza Madonna di Costantinopoli e i vicoletti

Subito dopo le festività natalizie e i tanti appuntamenti che hanno animato la Città, Agropoli già pensa a prepararsi per San Valentino.

Per l’occasione della festa più romantica dell’anno il centro storico diventa il “Borgo d’oro degli innamorati”, trasformandosi nella location perfetta per le coppie che vogliono passare un weekend d’amore in uno scenario da sogno. Si dà vita ad una passeggiata romantica nella parte antica della Città con un ricco programma di attrattive a tema, con durata da venerdì 14 febbraio fino a domenica 16 febbraio. Un percorso gratuito, con musica e spettacoli, pensato per i visitatori, ispirandoli con il mito della Regina Verde che attende il ritorno del suo amato pescatore.

Il centro storico, che si erge su una rupe a picco sul mare, si colora d’amore a partire dagli scaloni “Ennio Balbo”, la ‘panchina dell’amore’, la porta d’ingresso al borgo, la piazza Madonna di Costantinopoli e i vicoletti. Torna anche l’immancabile ‘tunnel dell’amore’. La manifestazione, in linea con gli altri eventi finora organizzati nel centro storico, ha l’obiettivo di destagionalizzare il turismo e supportare le attività commerciali e ricettive, creando un’ulteriore attrattiva sul territorio anche in bassa stagione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.