scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Dicembre 2023 08:29

Agropoli, il prossimo 13 dicembre la posa della prima pietra della Palazzina polifunzionale in via Taverne

L’intervento di “rigenerazione urbana” prevede la ristrutturazione edilizia di immobili pubblici in via Taverne, al fine di consentire il miglioramento dei servizi sociali e culturali

Si terrà mercoledì 13 dicembre alle ore 11.30 la posa della prima pietra della nuova Palazzina di servizi che sorgerà in via Taverne ad Agropoli.

L’intervento di “rigenerazione urbana” prevede la ristrutturazione edilizia di immobili pubblici in via Taverne, al fine di consentire il miglioramento dei servizi sociali e culturali. Il progetto, redatto dall’ufficio Lavori pubblici, prevede nello specifico, l’abbattimento e la ricostruzione, con relativo ampliamento, degli immobili comunali che sorgono tra via Taverne e viale Lombardia per la costruzione della nuova Palazzina di servizi.

I fondi per la nuova Palazzina polifunzionale, pari a oltre 5 milioni di euro, fanno riferimento al DPCM del 21 gennaio 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 marzo 2021, che prevede il finanziamento di investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale per i Comuni con più di 15mila abitanti, per i capoluoghi di Provincia e per le Città Metropolitane.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.