Agropoli, domani sera nuovo appuntamento del Settembre Culturale

0
31

Un successo sempre crescente quello del Settembre Culturale, rassegna letteraria organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Adamo Coppola, giunta quest’anno alla XII edizione.

Un cartellone di ampio respiro quello preparato dal consigliere delegato alla Cultura nonché ideatore della rassegna, Franco Crispino. Gli appuntamenti, finora molto seguiti, riserveranno nei prossimi giorni ancora tante emozioni e curiosità agli affezionati ospiti. Attesissimo l’appuntamento di sabato 21 settembre, a partire dalle ore 19, quando ci sarà un ospite d’eccezione. Stiamo parlando di Fortunato Cerlino, il don Pietro Savastano della fortunata serie televisiva “Gomorra”.

L’attore partenopeo, al suo esordio come scrittore presenterà ad Agropoli il suo romanzo “Se vuoi vivere felice”. Il protagonista del romanzo, in parte autobiografico, è Fortunato, un bambino che abita nella periferia di Napoli e coltiva molti sogni. Da bambino, l’autore aveva un quaderno sul quale annotava tutte le esperienze che viveva nel quotidiano. Ebbene quei ricordi sono diventati il suo primo romanzo. In riferimento al titolo “Se vuoi vivere felice”, l’autore evidenzia: «è un consiglio quello presente nel testo, non una ricetta della felicità. Penso che esista un rapporto diretto tra sogno e felicità, che è fatta di istanti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.