Cetara, al via il corso di aggiornamento aperto ai gestori delle strutture extralberghiere

0
226

Si terrà oggi pomeriggio, lunedì 19 novembre, a Cetara, a partire dalle ore 15, presso la Sala polifunzionale “M. Benincasa”, un corso di aggiornamento gratuito per i gestori di bed and breakfast, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze. promosso dall’Abbac, l’associazione regionale del comparto ricettivo extralberghiero in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Si spazierà dalla corretta apertura e gestione economica e fiscale di una struttura ricettiva professionale ed integrativa del reddito, alla presenza online con novità su channel manager e Booking engine, alle tutele legali e rapporti con i portali online oltre a controlli, sanzioni ed adempimenti con l’intervento dei responsabili Suap e Polizia Locale.

Tra gli argomenti, si discuterà anche della corretta modalità di gestione di una locazione breve e le novità dell’associazione con il progetto di rete extralberghiera. L’obiettivo è arginare abusivismo ed improvvisazione e puntare ad una sinergia tra operatori ricettivi per garantire nuove occasioni di crescita, evitando speculazioni e mettendo a reddito le sinergie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.